Incendio doloso al @PestalozziCT. la@UILScuola di Catania chiede giustizia e sicurezza per le scuole! #SolidarietàAlPestalozzi. #Scuolasicura.

La UIL Scuola di Catania esprime la propria profonda indignazione e solidarietà alla comunità educante dell’Istituto Omnicomprensivo Pestalozzi di Catania, colpita dal grave incendio doloso che ha devastato la biblioteca e locali della sede centrale.

Questo atto vandalico e incivile non solo ha causato danni economici ingenti, ma ha anche messo a rischio l’attività didattica degli studenti e il lavoro degli insegnanti e del personale ATA, colpendo al cuore la scuola pubblica e la comunità tutta.

La UIL Scuola di Catania si unisce alla comunità scolastica e alla cittadinanza per chiedere giustizia e per promuovere una campagna di sensibilizzazione contro l’inciviltà e la violenza, affinché fatti del genere non si ripetano mai più.

Chiediamo alle istituzioni di intervenire con urgenza per garantire la sicurezza delle scuole e per tutelare il diritto allo studio e al lavoro di tutti.

La nostra solidarietà e il nostro sostegno alla comunità educante, alla D.S. prof.ssa Elena Di Blasi, ai Docenti, al Personale ATA, agli ALUNNI. del Pestalozzi, perché la scuola è un bene comune da tutelare e valorizzare.”

Angela Romeo, Responsabile Territoriale
Salvo Mavica, Coordinatore Territoriale..