CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI: CORSO DI PREPARAZIONE

A PARTIRE DAL MESE DI SETTEMBRE UIL SCUOLA E IRASE FROSINONE PREDISPORRANNO UN CORSO DI PREPARAZIONE
Il corso si svolgerà in presenza ed attraverso la piattaforma di Irase nazionale e  oltre allo sviluppo dei contenuti oggetto della prova scritta, sono previste esercitazioni, tenendo conto che le prova si svolgerà con la seguente modalità:
▪ cinque domande a risposta aperta su: normativa del settore istruzione, organizzazione del lavoro e gestione del personale, programmazione, gestione e valutazione presso le scuole, ambienti di apprendimento, diritto civile e amministrativo, contabilità di Stato, sistemi educativi europei.
▪  due domande a risposta chiusa in lingua straniera (livello B2) su: organizzazione degli ambienti di apprendimento, sistemi educativi europei.
Per informazioni  e iscrizioni, scrivere una mail a frosinone@irase.it, all’attenzione della Presidente Mariolina Ciarnella.