AUGURI SEGRETARIO GENERALE GIUSEPPE D’APRILE…….un anno è trascorso e….avanti tutta.

Siamo con TE per perseguire il  vero magistero sindacale.                                            Salvo Mavica e tutta la uilscuola di Catania.

Carissime e carissimi,
come ricorderete, oggi ricorre un anno esatto dalla mia elezione a Segretario generale della Uil Scuola Rua.
È stato un anno complesso e ricco di sfide che ci hanno visti – è evidente – reagire con le giuste strategie politiche proponendo, in continuità, un sindacato credibile ed autorevole che mette al centro le persone.
La Uil Scuola Rua registra una costante crescita sia in termini di iscritti che di consensi.
La nostra politica sindacale si basa e si baserà sulla comune convinzione del valore di una scuola statale, nazionale, libera, laica, per il pieno riconoscimento del lavoro e per moderne ed efficaci relazioni sindacali. Abbiamo fatto sempre sentire la nostra voce e il nostro impegno è stato costante e determinato.
Ciò che ha davvero reso speciale questo anno è stata la vostra partecipazione e il vostro sostegno.
Oltre 90 assemblee sui territori, incontri con le RSU, riunioni di quadri dirigenti, in cui ci avete dimostrato determinazione, competenza, condivisione e partecipazione.
Continueremo insieme a lavorare per riportare la scuola al centro dell’agenda dei premier attraverso un’azione sindacale da condurre – come di consueto – nelle scuole, tra la gente, con un linguaggio chiaro, comprensivo e diretto senza mai perdere di vista valori quali correttezza e rispetto.
Questo rappresenta e rappresenterà il nostro successo.
Vi ringrazio di cuore, a nome mio e della segreteria nazionale, per tutto il supporto che ci avete fornito.

Con gratitudine,
Giuseppe D’Aprile