27 GENNAIO | GIORNATA DELLA MEMORIA: Incontro con la scuola. Per non dimenticare

28 GENNAIO 2015

Incontro con la scuola. Per non dimenticare

27 GENNAIO | GIORNATA DELLA MEMORIA

X CONVEGNO NAZIONALE

L’azione della Uil, iniziata da pionieri nel 2000, è parte della diffusione e dell’attenzione sempre maggiore che le scuole dedicano alla Shoah. Continuerà nei prossimi mesi l’impegno della Uil.

“Questo evento è nato da una scelta politica, ovvero da una legge che ha sancito il Giorno della Memoria – ha ricordato Noemi Ranieri durante l’incontro promosso dalla Uil Scuola a Gorizia.
All’inizio erano poche le scuole e le classi che aderivano. Oggi invece sono migliaia in tutta Italia. Ecco dunque che il Giorno della Memoria e un convegno come questo, giunto alla sua decima edizione, sono esempi di come buone leggi possono migliorare il mondo della scuola e dell’istruzione.
In questo momento la scuola ha bisogno proprio di buone leggi , che ne riconoscano il valore – ha detto ancora Ranieri  – e riconoscano il contributo che gli insegnanti e il personale della scuola danno al futuro, alla ripresa economica e alla crescita del Paese”.