3.133 consensi. + 10,93% di incremento. Elezioni RSU 2018 Città Metropolitana Catania.

.

3.133 consensi, dato definitivo di 164 scuole scrutinate su 183.
+ 10,93% di incremento.
105 RSU elette.
Registriamo con vivo piacere e gratitudine i notevoli ed eccezionali risultati personali dei nostri candidati in quasi tutte le scuole!.
A loro il più grande quanto sentito e meritato GRAZIE.

Una GRANDE affermazione, cresce il consenso alla UILSCUOLA sia a livello nazionale che a Catania.
Unico sindacato che conferma nel tempo costante trend di crescita elettorale con sempre maggiore radicamento nelle scuole di RSU elette.
Un doveroso quanto dovuto ringraziamento ai nostri dirigenti sindacali, a tutte le candidate ed i candidati nonché ai tanti docenti ed Ata che si sono impegnati nelle commissioni e nei seggi consentendo l’espressione libera e democratica del voto per il rinnovo triennale della Rappresentanza Sindacale Unitaria.
Un risultato che rafforza l’idea della democrazia partecipativa del mondo della scuola. Quella scuola che oramai da troppo tempo, quella vera, è sotto attacco, proprio quella scuola di tanti bravi insegnanti che anche se mal pagati e bistrattati, ogni giorno la fanno funzionare.
Il loro impegno professionale, educativo e formativo è sicuramente partecipato e di qualità. E’ comunità educante, quella della scuola.!
Il mondo della scuola, ha bisogno di riprendersi quella dignità che gli spetta nella società.
“”Abbiamo fatto la differenza.””
Il significativo successo e crescita sono dovuti a coronamento del grande impegno di tutte le persone, consiglio direttivo, dirigenti, collaboratori, Rsu, RSA terminali associativi sindacali, che a vario titolo ed in tutte le scuole hanno profuso grande lavoro, serietà, passione, partecipazione e qualità.
Nuovo impegno che eserciteremo con maggiore convincimento e determinazione il nostro magistero di rappresentanza e tutela nelle “”Scuole tra la gente “” a garanzia di trasparenza e legalità nonché esercizio di rappresentanza e tutela, coniugando come è giusto che sia diritti e doveri.
Il nostro modo di fare sindacato: moderno ma sopratutto utile.
Noi abbiamo sostenuto e continueremo a farlo che non esistono poteri assoluti nelle scuole o catene di comando. Esiste solo ed unicamente la collegialità ed è di questa forza, la collegialità, che dobbiamo esigere e rimpadronirci.
Cittadini, sicuramente mai sudditi.

GRAZIE ai sigg.ri Dirigenti Scolastici per la fattiva collaborazione e disponibilità in tutti i nostri contatti ed accessi presso le istituzioni scolastiche a loro dirigenza.
GRAZIE, il più importante, agli iscritti che sono sempre i veri protagonisti di questo nostro fantastico sindacato per come hanno saputo coinvolgere altri colleghi e consentire questo storico risultato.
Salvo Mavica, segretario.