ATA: istruzioni per la registrazione dei contratti

14 Marzo 2014

Istruzioni per la registrazione dei contratti

ATA

La nota del ministero

Con nota Prot. AOODGPER n. 2407 del 13 marzo 2014 il MIUR fornisce ai suoi uffici territoriali, le istruzioni per dare riscontro ai rilievi delle Ragionerie Territoriali sulla registrazione dei contratti di supplenza del personale ATA stipulati ai sensi dell’art 59 del CCNL

Agli Uffici Scolastici Regionali – Loro Sedi
OGGETTO: Contratti ex art.59 CCNL personale ATA
Pervengono segnalazioni sulla mancata registrazione, da parte di varie Ragionerie Territoriali dello Stato, dei contratti stipulati ai sensi dell’art.59 CCNL del 29/11/07, poiché trattasi di conferimento di supplenze in attesa dell’avente titolo, seppur da graduatorie permanenti, e non di supplenze annuali.
A tal proposito, occorre sottolineare che è prossima la definizione della procedura di transito dei docenti inidonei nei ruoli ATA e la successiva trasformazione di questi contratti in attesa dell’avente diritto in supplenze annuali.
Il suddetto personale, infatti, anche se destinatario formalmente di supplenze fino all’avente titolo, in ragione della citata procedura di transito degli inidonei, è reclutato dalle graduatorie permanenti notoriamente destinate alle supplenze annuali e occupa posti vacanti e/o disponibili.
In considerazione di tali fattori, si invitano codesti Uffici a dare riscontro ai rilievi delle Ragionerie Territoriali.
per IL DIRETTORE GENERALE Il Dirigente Vicario f.to  Gildo De Angelis