ATTIVITA’ DI ASSISTENZA E CONSULENZA SINDACALE.

AVVISO – URGENTISSIMO

A fronte della pubblicazione dei movimenti della scuola primaria e  dell’infanzia che sta creando nuovi quanto irreparabili e devastanti danni agli insegnanti e alle loro  famiglie  a causa di una gestione fondata sui soliti sballati  algoritmi e su una pessima applicazione del contratto sulla mobilità da  parte dell’Amministrazione, la segreteria NAZIONALE DELLA UIL SCUOLA ,  in collaborazione con l’ufficio legale, ha predisposto mirata modulistica di reclamo, accesso agli atti ai sensi della L.241 e preavviso di adire le vie legali.
In tal modo verrano segnalati all’Amministrazione periferica di competenza  e alla  Segreteria Nazionale tutti i casi con  incongruenze, errori e quant’altro al fine di intercettare il forte  malessere dei lavoratori e rappresentarlo nelle sedi opportune.

Come azioni di tutela tutte le segnalazioni pervenuteci entro le ore  11 di martedì 2 agosto faranno parte di un dossier che verrà  consegnato al Sottosegretario all’Istruzione in un incontro già  fissato per il pomeriggio dello stesso giorno.

La segreteria territoriale di Catania presterà assistenza per la compilazione del modello di diffida e del modello di denuncia / descrizione delle situazioni individuali da trasmettere  all’Amministrazione periferica di competenza.
Dalla segreteria territoriale città metropolitana Catania,
il segretario generale, salvo mavica