IMMISSIONI IN RUOLO DOCENTI 2021.2022 – SCHEDA TECNICA UIL SCUOLA.

A seguito dell’incontro del 7 luglio tra ministero e organizzazioni sindacali e anche al fine di dare utili indicazioni a tutti i nostri iscritti, si allega una scheda tecnica relativa alle prossime operazioni di immissioni in ruolo del personale docente.

La scheda contiene informazioni su:

1. – criteri generali e ordine di priorità delle assunzioni (relative particolarmente alle graduatorie dei concorsi);
  2. – accettazione o rinuncia al ruolo e cancellazione dalle graduatorie;
  3. – principali condizioni di incompatibilità del docente nominato in ruolo;
  4. – quando è possibile il differimento della presa di servizio (con alcuni suggerimenti che possiamo dare ai nostri iscritti);
  5. – assunzione in ruolo per docenti in maternità o che stanno svolgendo un dottorato di ricerca o titolari di un assegno di ricerca.

Per quanto riguarda altre situazioni particolari, come la questione dell’abilitazione per chi ha svolto il concorso straordinario 2020 o per l’assunzione con riserva dei diplomati magistrali, rimandiamo a quanto contenuto nel report del 7 luglio che riassume anche la posizione politica della UILSCUOLA:

attachments: m_pi.AOODRSI.REGISTRO UFFICIALE(U).0017788.03-08-2020 IMMISSIONI IN RUOLO DOCENTI 21.22 – SCHEDA TECNICA UIL SCUOLA