Mobilità personale docente

Il resoconto dell’incontro al ministero

Il giorno 27 novembre 2012 è ripreso il confronto tra il Miur e le organizzazioni sindacali per il rinnovo del contratto sulla mobilità del personale docente, educativo e Ata, relativo all’anno scolastico 2013/14.
Sono stati esaminati gli aspetti relativi al personale Ata senza, tuttavia, apportare modifiche sostanziali ma solo alcuni chiarimenti.
In particolare, agli articoli 47 e 48 relativi al dimensionamento della rete scolastica è stata inserita la nota n.2 che, al fine della riassegnazione del personale, chiarisce cosa si debba intendere per scuola di precedente titolarità.
Sul problema del dimensionamento del profilo del DSGA le parti sono orientate ad individuare le necessarie soluzione nel contratto della mobilità annuale.
Il prossimo incontro è previsto per il 28 novembre.Per la Uil scuola erano presenti Lacchei e Proietti.