notizie da TGCOM24… rassegna stampa

“””””sdegnoso quanto sdegnato no comment….ovvero BASTA SILENZIO E INERTE NONCURANZA DI CHI  DI DOVERE:  AUTORITA’ SCOLASTICHE, POLITICHE etc.etc. etc..assordante silenzio.””””””

Roma, figlio bocciato: i genitori prendono a pugni il prof
Una coppia ha prima litigato con il preside e poi ha aggredito un docente che era intervenuto per difendere il collega
Nuova aggressione a scuola, dove i genitori di un ragazzo hanno colpito con un pugno un insegnante. L’episodio è accaduto in un istituto alla periferia di Roma,…………….

6 APRILE 2018 19:24
Palermo, professore ipovedente picchiato a scuola da un genitore
Unʼalunna di terza media ha riferito di essere stata aggredita dal docente: il padre ha reagito colpendo lʼinsegnante in volto. Secondo gli agenti, invece, la ragazza sarebbe stata solo ripresa in classe

dove una coppia ha litigato con il preside, insultandolo e minacciandolo dopo aver saputo da lui che il figlio era stato bocciato. Un giovane professore è intervenuto per difendere il collega, ricevendo un pugno dai due. Portato in ospedale, ha avuto una prognosi di otto giorni.L’aggressione ai danni del professore si è consumata all’Itis Di Vittorio-Lattanzio di via Teano, nella zona della Prenestina.

La vicenda è stata denunciata anche su Facebook da una donna che, affermando di essere la mamma del docente ferito, ha raccontato l’aggressione. “La ‘colpa’ del docente aggredito è stata quella di essere presente nel momento in cui veniva comunicato ai genitori la non promozione del figlio – si legge nel post – insulti e minacce ai docenti e al dirigente scolastico”.

6 APRILE 2018 19:24
Palermo, professore ipovedente picchiato a scuola da un genitore
Un professore di 50 anni ipovedente è stato picchiato e ferito gravemente dal padre di una studentessa nell’istituto comprensivo Abba Alighieri a Palermo. Secondo una prima ricostruzione un’alunna di terza media all’uscita della scuola ha raccontato che il docente l’avrebbe picchiata. Il padre ha colpito con un pugno al volto il professore che è stato trasportato in ospedale, dove gli è stata riscontrata un’emorragia cerebrale.