Operazioni di mobilità anno scolastico 2018/19.- Individuazione docenti soprannumerari.   ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO. Città metropolitana Catania

“”.registriamo gli ulteriori effetti negativi consequenziali ad atti e provvedimenti che determinano il depauperamento della consistenza degli organici””. C.V.D. docenti considerati alla stregua di numeri e non PERSONE, soggetti di diritto””” s.mavica.

qui di seguito la nota, diramata da:  Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia
Ufficio VII – Ambito territoriale di Catania Unità Operativa n. 4 Area IV III Ufficio 4 Ufficio Organici, Mobilità, Reclutamento dei Docenti delle scuole Sec. di II grado.

AI DIRIGENTI SCOLASTICI DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO DI CATANIA E PROVINCIA.

Alle OO.SS. della Scuola Loro Sedi

OGGETTO: Operazioni di mobilità anno scolastico 2018/19.- Individuazione docenti soprannumerari.   ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO

Con O.M. n.207 del 09/03/2018, il MIUR ha fissato al 22 giugno 2018 il termine ultimo per l’acquisizione al SIDI delle domande di mobilità. Ciò premesso, si invitano le SS.LL a notificare immediatamente la posizione di soprannumero, di cui all’allegato file, ai docenti interessati, sulla base delle graduatorie d’Istituto già compilate, avvertendoli che in caso di riassorbimento della posizione di soprannumero, la domanda presentata non sarà presa in considerazione. A tal fine, si ricorda che il docente soprannumerario può, in alternativa:
a)presentare una nuova istanza di mobilità, avendo cura di compilare i punti 19; 20; 21e 22 del modulo domanda;
b)Dichiarare per iscritto che intende confermare senza alcuna modifica, la domanda presentata in precedenza;
Le domande di trasferimento dei docenti soprannumerari o le dichiarazioni di conferma delle domande in precedenza presentate, unitamente alle graduatorie di istituto, dovranno improrogabilmente pervenire, brevi manu, all’Ufficio Scolastico provinciale di Catania (Via Mascagni n.52- piano 3° – stanza n.309) entro e non oltre l’11 giugno 2018 ore 12,00.

In considerazione dell’esiguo tempo a disposizione di questo ufficio per le operazioni di competenza, si confida nella fattiva collaborazione delle SS.LL, affinchè gli atti richiesti (con particolare riguardo alle posizioni di soprannumero già definite), possano pervenire tempestivamente entro il termine di scadenza fissato.  f.to IL FUNZIONARIO  Dott.Luigi Gazzo

La tabella in dettaglio: SOPRANNUMERARI 18-19