PIATTAFORMA DEDICATA. Aggiornamento graduatorie Ata 24 mesi: pronti i materiali di supporto online

consulenze in pillole…. uil scuola: sindacato utile. Aderisci richiedendo la tessera. Uniti , forti, numerosi…insieme facciamo la differenza.

appunti….

L’utente che si iscrive per la prima volta nelle graduatorie permanenti ATA 24 mesi deve dichiarare tutti i titoli e tutti i servizi.

​L’utente che aggiorna una graduatoria in cui era già presente lo scorso anno deve inserire solo i titoli e i servizi non precedentemente dichiarati.

​L’utente che aggiorna un profilo e si inserisce in un altro deve dichiarare tutti i titoli e tutti i servizi: sarà l’ufficio che valuterà la domanda a non valutare i titoli e i servizi precedentemente valutati.

​L’utente deve infatti, per ogni titolo e servizio dichiarare la validità del titolo:
Titolo valido ai fini dell’inserimento
Titolo valido ai fini dell’aggiornamento
Titolo valido ai fini dell’inserimento/aggiornamento

​Gli utenti che devono dichiarare l’inserimento di un nuovo profilo devono utilizzare la sezione ‘Modello B1: Richiesta inserimento nella graduatoria’ dove hanno la possibilità di dichiarare i profili di interesse, su cui ancora non risultano inseriti, e per ognuno di essi i relativi dettagli richiesti.

​Per ogni profilo richiesto, deve inoltre essere dichiarata una delle seguenti modalità di accesso:

• A – di essere in servizio in qualità di “profilo scelto” a tempo determinato
    • B – di non essere in servizio e di essere inserito nella graduatoria provinciale ad esaurimento o negli elenchi provinciali per le supplenze DM 75/2001 e/o DM 35/2004
    • C – di non essere in servizio e di aver prodotto domanda per l’inserimento nella III fascia delle GI per il conferimento delle supplenze temporanee ai sensi del D.M. n. 640 del 30/09/2017 relativa alla medesima provincia e al medesimo profilo professionale cui si concorre.
  • Per accedere, vi basterà cliccare su questo link o inquadrare il Qr Code presente nell’allegato: https://uilscuolanazionale.wixsite.com/24ata
  • www.uilscuola.it

​Gli utenti che devono dichiarare l’aggiornamento di un profilo in cui erano già presenti lo scorso anno devono utilizzare la sezione ‘Modello B2:

Richiesta di aggiornamento nella graduatoria’ dove hanno la possibilità di selezionare i profili di interesse.

Titolo valido ai fini dell’inserimento
Titolo valido ai fini dell’aggiornamento
Titolo valido ai fini dell’inserimento/aggiornamento

• A – di essere in servizio in qualità di “profilo scelto” a tempo determinato

Requisiti per l’ammissione al concorso dei candidati non inseriti nella graduatoria permanente

2.1 Per essere ammessi al concorso, i candidati non inseriti nella graduatoria permanente per le assunzioni a tempo indeterminato devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

1. a) essere in servizioin qualità di personale ATA a tempo determinato nella scuola statale nella medesima provincia e nel medesimo profilo professionale cui si concorre;
  2. b) il personale che, eventualmente, non sia in servizio all’atto della domanda nella medesima provincia e nel medesimo profilo professionale cui concorre, non perde la qualifica di “personale ATA a tempo determinato della scuola statale”, come sopra precisato, se inserito nella graduatoria provinciale ad esaurimento o negli elenchi provinciali per le supplenze della medesima provincia e del medesimo profilo cui si concorre;
  3. c) il personale che non si trovi nelle condizioni di cui alla precedente lett. a) né nelle condizioni di cui alla precedente lett. b) conserva, ai fini della presente ordinanza, la qualifica di “personale ATA a tempo determinato della scuola statale” se inserito nella terza fascia delle graduatorie di circolo o di istituto per il conferimento delle supplenze temporanee della medesima provincia e del medesimo profilo cui si concorre;

2.2 Per essere ammessi al concorso i candidati devono, altresì, possedere:

1. a) una anzianità di almeno due anni di servizio (24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi; le frazioni di mese vengono tutte sommate e si computano in ragione di un mese ogni trenta giorni e l’eventuale residua frazione superiore a 15 giorni si considera come mese intero) prestato in posti corrispondenti al profilo professionale per il quale il concorso viene indetto e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre. Il servizio prestato con rapporto di lavoro a tempo parziale si computa per intero;

come sapete a breve avverrà l’apertura delle domande per l’inserimento o aggiornamento nelle graduatorie “ATA 24 mesi” – (prima fascia delle graduatorie di istituto). Dal 27 aprile al 18 maggio, infatti, gli aspiranti potranno presentare domanda.

Per fornirvi un supporto che faciliti i vari procedimenti, la Uil Scuola Rua ha appena creato la piattaforma ATA24.

La piattaforma presenta molti materiali ed è suddivisa in 6 aree tematiche. All’interno di ATA24 troverete la nostra guida alla compilazione, le modalità di presentazione, la sezione Aspiranti (requisiti, titoli e diplomi di accesso, profili e servizi computabili), le tabelle di valutazione, il calcolo del punteggio e molto altro.

Per accedere, vi basterà cliccare su questo link o inquadrare il Qr Code presente nell’allegato,

Buona navigazione

salvo mavica