Prova scritta : UNICA CONVOCAZIONE per tutte le classi di concorso /posti di insegnamento per la quale è stata presentata domanda. Lo stesso vale per la scuola secondaria: indipendentemente dal numero di classi di concorso richiesto + eventuale sostegno, si riceve una sola convocazione, perché la prova scritta è UNICA.

Quali documenti portare? un documento di riconoscimento in corso di validità e il codice fiscale

Quale documento portare a scuola dopo la prova? Nel caso del docente che usufruisce del permesso specifico per concorso, è necessario farsi rilasciare documentazione relativa alla presenza durante la prova. Se invece il docente ha richiesto un permesso per motivi personali, sarà sufficiente l’autocertificazione. Quale permesso richiedere

Nel documento del Ministero non è menzionata la ricevuta del pagamento effettuato, in quanto in questa procedura la domanda poteva essere inviata solo se si allegava la ricevuta. E quindi tutte le domande presentate hanno già la ricevuta “incorporata”.

Dove si svolge la prova? La prova scritta si svolge nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali. Può capitare che anche chi ha presentato domanda per la regione in cui vive, sia destinato in una sede che si trova in provincia diversa dal proprio domicilio.

Il Ministero ha spiegato come venire a conoscenza della sede in cui si è stati assegnati in Avviso Ministero indicazioni prova scritta infanzia e primaria – Avviso Ministero prova scritta secondaria . L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dagli Uffici scolastici regionali presso i quali si svolgono le prove almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove stesse. Non si riceverà una mail

Si riceve una sola convocazione per infanzia /primaria /sostegno infanzia/sostegno primaria.

N.B. I candidati dovranno recarsi presso la sede, il giorno, e l’ora indicati nella lettera di convocazione presente in area riservata della Piattaforma “Concorsi e Procedure selettive” (vedi a pie’ pagina video guida per visualizzazione convocazione). Le aule indicate negli Avvisi sono le cosiddette Aule TAR, riservate agli aspiranti eventualmente ammessi con provvedimento del giudice e che quindi non hanno presentato la domanda telematica.

Avviso-candidati-concorso-scuola-secondaria-di-I-e-II-grado

Per il concorso infanzia /primaria si riceve una sola convocazione, sia se la domanda presentata riguarda sia infanzia /primaria che eventualmente anche sostegno.

Questo perché si svolge un’UNICA PROVA SCRITTA per tutte le classi di concorso /posti di insegnamento per la quale è stata presentata domanda.

Solo chi partecipa al concorso sia per infanzia /primaria che secondaria (e quindi entro il 9 gennaio scorso ha inoltrato due domande) riceve una convocazione per la prova scritta di infanzia /primaria (che si svolge nei giorni 11 – 12 marzo) e una convocazione per la prova scritta della secondaria, che si svolge dal 13 al 19 marzo (si verrà inseriti in uno dei turni in una di quelle giornate).

Ecco le CONVOCAZIONI

N.B. Chi non ha pagato il bollettino o ha pagato un importo inferiore rispetto a quello spettante potrà mettersi in regola fino al giorno precedente la prova.