Scuola: le scelte in materia di politica scolastica inserite nella legge di bilancio del prossimo anno.

Pubblichiamo la scheda allegata, che sintetizza le scelte in materia di politica scolastica inserite nella legge di bilancio del prossimo anno.
Si tratta della descrizione dei provvedimenti che riguardano  sostanzialmente il personale .
Sulla manovra, come già sapete, c’è stato già un commento a caldo della Segreteria Nazionale che contiamo di affinare in un progetto politico che definisca, meglio ed in dettaglio,  i necessari emendamenti alla manovra.
Emendamenti che dovranno essere presentati e discussi per fare in modo che nel dibattito parlamentare ci siano le dovute modifiche.
Come potete vedete dalla scheda allegata, c’è bisogno di interventi, sia sul livello degli stanziamenti per il rinnovo dei contratti  che per le modifiche di status e il nuovo sistema di reclutamento che per essere efficace, deve prevedere una fase transitoria.

attachments:scheda lettura legge di bilancio – 5 nov

La Uil Scuola è in prima linea in questa fase delicata protesa ad assumere iniziative e a formulare proposte, concrete, utili e reputate necessarie sia per garantire la Scuola Pubblica e tutto il personale che la fa funzionare che per avviare serio processo di avvio della concertazione e contrattazione per il rinnovo del CCNL, già disdettato nei termini, al fine di potere avviare la nuova tornata.
Quanto in allegato al fine di fornire precise informazioni, nonché occasione di dibattito, confronto con tutti i ns iscritti, simpatizzanti ed amici e più in generale con i lavoratori sui contenuti della manovra che dovrà essere approvata entro il mese di dicembre.
Salvo mavica.