Uil, lavoreremo per una scuola statale, nazionale, laica. Da D’Aprile auguri buon lavoro a nuovo ministro Valditara

(ANSA) – ROMA, 21 OTT – “A nome della Federazione Uil Scuola Rua, formulo i più sinceri auguri per il nuovo incarico di ministro dell’Istruzione (oggi del Merito…) al professor. Valditara. Uno tra i ministeri più importanti e delicati del Governo che merita la giusta attenzione in quanto, attraverso la scuola, passa il futuro del nostro Paese. Un momento molto complesso e delicato della scuola italiana che richiede interventi immediati e strutturati, da troppo tempo trascurati: precariato, rinnovo contrattuale, edilizia scolastica e taglio a burocrazia e sprechi”. Lo dice il segretario della Uil Scuola Giuseppe D’Aprile. “Saremo propositivi e lavoreremo insieme con rispetto e per la realizzazione di obiettivi chiari: per una scuola statale, nazionale, laica, riformista che valorizzi il lavoro di tutto il personale scolastico e non ne disperda l’esperienza acquisita”, conclude il dirigente sindacale. (ANSA).