UIL SCUOLA: INCENSANTE E TENACE L’IMPEGNO SINDACALE.  Chiediamo che dalle parole si passi ai fatti.

Attendiamo:
# Il concorso straordinario, sarà bandito in autunno,(??) per circa 24mila cattedre su scuole medie superiori di primo e secondo grado.
# I «Percorsi abilitanti speciali» (Pas), della durata di un anno, che le università dovranno far partire sempre entro il 2019. (??)
Entrambi gli interventi sono rivolti ai precari storici della scuola, con almeno 36 mesi di servizio nella scuola pubblica statale.
Questo il piano “d’urgenza” per ridurre supplenze e contratti a termine messo a punto dal ministro dell’Istruzione.
Due articoli, ancora in bozza, destinati a confluire in un più ampio decreto legge sulla scuola.

“”tempus non erit amplius””
Attendiamo fiduciosi.

salvo mavica, segretario Uil Scuola