Artt. 36 e 59 CCNL/2007 (incarichi a tempo determinato per il personale docente a ATA già di ruolo)

Paolo PIZZO: Artt. 36 e 59 CCNL/2007 (incarichi a tempo determinato per il personale docente a ATA già di ruolo)

A seguito di diverse richieste di chiarimento in merito, segnaliamo di seguito alcuni punti da tenere in considerazione.

Personale docente

1. Il docente neoassunto in ruolo da GAE/concorso per l’a.s. 2023/24 non può accettare il conferimento di nomine a tempo determinato.

Pertanto, il docente neoimmesso in ruolo a tempo indeterminato che deve svolgere l’anno di formazione e prova non può accettare incarichi a tempo determinato al 31/8 o 30/6 ai sensi dell’art. 36 CCNL/2007 (al momento in vigore) per l’a.s. 2023/24
(Decreto ministeriale 138 del 13 luglio 2023 art. 3 comma 3).

2. Il docente immesso in ruolo in anni scolastici precedenti al 2023/24 può acce…
[15:26, 18/8/2023] Paolo PIZZO: PERSONALE EDUCATIVO

la scheda esplicativa:Presa di servizio 1 settembre – chi è obbligato – differimenti – incompatibilità -scheda Fed. UIL Scuola Rua

Il ministero ci informa che le operazioni di call veloce riservata ai PED saranno attivate con presentazione delle domande dal 24 al 28 agosto.
Ciò implica che entro il 23 devono essere concluse le operazioni di reclutamento da Gm e da Gae, nonché tutte le operazioni propedeutiche all’avvio della call, con riferimento ai posti disponibili e alla determinazione della platea.
Qualora le graduatorie concorsuali (o parte di esse) non fossero informatizzate, gli aspiranti impossibilitati a presentare istanza online inoltreranno la domanda di partecipazione all’Ufficio che gestisce le graduatorie di appartenenza, che provvederà all’invio all’Ufficio di destinazione, con l’indicazione di tutti gli elementi utili (punteggio e preferenze) per determinare la graduatoria nella Regione di arrivo.
Ciò significa che l’assegnazione di provincia/sede da call dovrà essere gestita tra il 29 e il 30; fra 30 e 31 dovranno essere disposte eventuali utilizzazioni/assegnazioni provvisorie che impattino sul contingente delle immissioni in ruolo.

Assunzione in servizio il 1 settembre 2023
Chi è obbligato – i casi di differimento – incompatibilità per altro lavoro – perfezionamento del rapporto di lavoro senza assumere servizio
La nostra scheda