Primo risultato positivo di azione sindacale concreta, professionale, utile ed equa.

28 agosto 2015

PERSONALE ATA: un primo risultato positivo che conclama la necessità della concertazione e condivisione delle disposizioni fondate, in diritto e nel fatto, sui principi della equità, delle gestione democratica, posta a base per perseguire efficacia ed efficienza ed evitare infine sperequazioni e disparità di trattamento.

salvo mavica, segretario generale territoriale Uil Scuola Catania.

 LA CIRCOLARE SULLE SUPPLENZE ANNUALI ATA SU TUTTI I POSTI DISPONIBILI CONCRETIZZA QUANTO RICHIESTO DAI SINDACATI AL MIUR. 

Con la nota n. 27715 del 28 agosto 2015 il MIUR, – a rettifica di quanto precedentemente comunicato – fornisce istruzioni e indicazioni operative per il conferimento delle supplenze al Personale ATA che si assegneranno fino al 30 giugno su tutti i posti disponibili dalle graduatorie permanenti, ed, in caso di esaurimento delle stesse, dagli elenchi e graduatorie provinciali predisposti ai sensi del D.M.n. 75 del 19 aprile 2001e del D.M.n. 35 del 24 marzo 2004.

E’ un primo risultato positivo conseguito nella riunione tra sindacati scuola ed il Capo Dipartimento per l’istruzione che salvaguarda anche coloro che si avvalgono dell’art. 59 del CCNL, in attesa di sbloccare i posti attualmente congelati dalla Funzione pubblica per l’eventuale mobilità verso la scuola del personale delle province e delle città metropolitane, posti che successivamente potranno essere utilizzati sia per la proroga al 31 agosto della supplenza stessa, che per la trasformazione dei contratti  a tempo indeterminato.

Uil Scuola Catania, la voce libera della scuola