BES: servono procedure semplici

05 Giugno 2014

BES: servono procedure semplici

Incontro MIUR

Come procedere sulla questione dei BES per il prossimo anno scolastico e’ stato il tema centrale dell’incontro svolto il  3 giugno tra i sindacati scuola ed i rappresentanti della direzione dello studente. La UIL ha rappresentato l’esigenza di procedere nella direzione della sburocratizzazione e della massima semplificazione delle procedure già segnata dalla circolare 22 del novembre 2013. Vanno individuate risorse e strutture  a supporto dei docenti nei processi di formazione ed aggiornamento in servizio. La UIL ha inoltre chiesto il monitoraggio delle attività condotte nel corso della sperimentazione e  la valorizzazione delle buone pratiche.
Il Miur si è  impegnato ad una ulteriore fase di riflessione ed a riconvocare  a breve il tavolo. All’incontro ha partecipato Noemi Ranieri.