Differimento presa servizio neo immessi in ruolo: la Uil Scuola scrive al Ministero e chiede regolamentazione favorevole

Dott.ssa Carmela Palumbo
Capo Dipartimento   M I U R.  ROMA

Gentile Dottoressa Palumbo,
pervengono a questa organizzazione sindacale richieste in merito alla possibilità per il personale neo immesso in ruolo di differire la presa di servizio.
Nello specifico la UIL scuola condivide la nota a Sua firma, del 23 agosto scorso, con la quale dà ai Dirigenti scolastici la possibilità di accogliere eventuali richieste, se motivate, finalizzate proprio alla soluzione del problema della presa di servizio ai fini di regolarizzare precedenti rapporti di lavoro, ancora in essere al momento della nomina.
Il limite della nota risiede nel fatto che è relativa alla sola regione Lazio mentre in altre regioni sona state date indicazioni che vanno in direzione opposta, come nel caso del Piemonte.
Per questo motivo, la UIL scuola ritiene che per uniformare le decisioni su tutto il territorio nazionale la nota n. 30693/19 venga estesa e condivisa da tutte le Direzioni regionali.                                                          Pasquale Proietti Segretario nazionale