ORGANICO ATA: la Uil chiede interventi tempestivi per garantire dal 1 settembre la funzionalità delle scuole

03 Giugno 2014

La Uil chiede interventi tempestivi per garantire dal 1 settembre la funzionalità delle scuole

ORGANICO ATA

In data 20 maggio 2014 è proseguita l’informativa della Direzione del Personale del MIUR alle Organizzazioni sindacali scuola sulle dotazioni organiche ATA per l’anno scolastico 2014/15. Per la UIL Scuola ha partecipato Antonello Lacchei. I rappresentanti del Ministero, nel confermare l’orientamento a riparametrare l’organico in base all’andamento degli alunni hanno riferito sulla attivazione di circa 45 CIPIA (Centri provinciali per l’istruzione degli adulti) – a partire dal prossimo settembre – e che in proposito è in corso una specifica rilevazione su base regionale.
La UIL nel ribadire le posizioni espresse nell’incontro del 15 maggio scorso, su un diverso modo di gestione dell’organico ATA  http://www.uil.it/uilscuola/node/3357, ha chiesto garanzie sulla funzionalità delle scuole a partire dal primo settembre, programmando per tempo gli interventi strutturali sull’organico e le autorizzazioni ai posti in deroga che si renderanno necessari all’avvio dell’anno scolastico, per consentire il corretto funzionamento delle scuole anche in presenza delle esternalizzazione dei servizi, concentrazione di personale parzialmente inidoneo o di attività di formazione degli adulti.