PERSONALE DOCENTE: assegnazione provvisorie interprovinciali, le domande entro il 27 luglio

16 LUGLIO 2015

Assegnazione provvisorie interprovinciali: le domande entro il 27 luglio

PERSONALE DOCENTE

Tanto per opportuna conoscenza.
Presso la segreteria territoriale della Uil Scuola di Catania, Via Giuseppe Patanè 15, stiamo predisponendo apposito servizio di assistenza e consulenza.
Recapiti per contatti e prenotazioni sul sito: www.uilscuolacatania.it
Responsabili del procedimento:
Anselmo Petrosino
Angela Romeo
Piero Fiume
Meluccia La Ferrera
Rosario Bannò
Salvo Mavica

Il Miur ha emanato una nota che, in applicazione delle legge 107/15 (DDL scuola), in deroga al blocco triennale, prevede la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di assegnazione provvisoria interprovinciale, per l’anno scolastico 2015/16.
Restano valide le domande già presentate. Le nuove domande potranno essere presentate solo dal personale soggetto al vincolo triennale.
Le nuove domande vanno presentate, in forma cartacea, direttamente agli ambiti territoriali della provincia richiesta e per conoscenza a quello di attuale titolarità, entro il 27 luglio.

Informiamo che nella giornata del 16 luglio si è svolto anche un incontro con l’Ufficio di Gabinetto del Miur e le organizzazioni sindacali scuola per una informativa sull’ organico di fatto del personale docente.
I rappresentanti del Miur hanno riferito che, rispetto alla precedente nota sull’organico di fatto che fissava il tetto complessivo di 628.000 posti, ci sarà una nuova comunicazione che, sulla base delle richieste motivate dei singoli USR, amplierà la dotazione dell’organico di fatto.
Le nuove attribuzioni saranno finalizzate a garantire il diritto allo studio e ad evitare il sovraffollamento delle classi.
Tale apertura è il risultato dell’azione della UIL scuola e degli altri sindacati che negli incontri precedenti, al di la della ripartizione rigida dei posti, hanno messo al centro il problema della funzionalità delle scuole.
Agli incontri hanno partecipato Lacchei e Proietti.