TUTTO SULLA Disponibilità docenti titolari su posto comune ad essere assegnati su posti di sostegno senza titolo di specializzazione C.C.I.R. del 24/08/2016.

CATANIA, 26 AGOSTO 2016

Contributo sindacale di assistenza e consulenza della Segreteria Territoriale della UILSCUOLA di Catania.
I docenti interessati in possesso dei requisiti e delle condizioni previste dal CIR Sicilia possono comunicare la propria disponibilità ad essere assegnati su posto di sostegno anche se privi del prescritto titolo di specializzazione.
Trattasi in sostanza dell’applicazione dell’accordo sindacale sottoscritto con l’USR Sicilia, valido solo per i candidati titolari presso altre regioni e che hanno presentato domanda di assegnazione provvisoria nella provincia di Catania, ora città metropolitana. La stessa possibilità è valida anche per la provincia di Palermo.
omissis…
“Nell’ambito delle assegnazioni provvisorie interprovinciali, i Dirigenti degli Uffici scolastici territoriali potranno attribuire posti di sostegno a docenti titolari su posto comune che non abbiano ottenuto l’assegnazione provvisoria su posto comune, dopo aver accantonato un numero di posti corrispondente ai docenti specializzati aspiranti a rapporto di lavoro a tempo indeterminato e determinato”.”
L’istanza deve essere inoltrata via mail all’Ambito territoriale dove è stata inoltrata la domanda di assegnazione provvisoria entro il 30 agosto 2016.

“”””””””Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia
Ufficio VII – Ambito territoriale di Catania ______________________________________________

Oggetto: Disponibilità docenti titolari su posto comune ad essere assegnati su posti di sostegno senza titolo di specializzazione C.C.I.R. del 24/08/2016.

Con riferimento alle nota dell’USR per la Sicilia prot. 16049 del 25/08/2016 che accompagna l’ipotesi del CCIR sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente educativo ed ATA, si comunica che il personale docente che ha presentato (docenti di ogni ordine e grado) o presenterà (docenti di scuola secondaria di I e II grado) nei termini di domanda di assegnazione interprovinciale per sedi di questa Provincia, potrà presentare la propria disponibilità ad essere assegnato su posti di sostegno senza titolo di specializzazione ai sensi della lettera C del suddetto CCIR che ad ogni buon fine si allega.

I docenti interessati dovranno far pervenire entro e non oltre il 30/08/2016 ai seguenti indirizzi di posta elettronica il modello allegato, unitamente a copia del documento d’identità:

Mail: atcatania1@gmail.com

Si prega di inviare le domande all’indirizzo sopra indicato. Non è necessario presentare domande in formato cartaceo né procedere ad inviare a diversi indirizzi di posta elettronica.  Catania, 26/08/2016       Il Dirigente E. Grasso”””””””””

in allegato tutta la rassegna dei dati e dei provvedimenti di cui in parola.

Dalla segreteria territoriale città metropolitana di Catania
salvo mavica, segretario generale.

Ipotesi Contratto utilizzazioni 2016-17- 24-8-2016-2

trasmissione ipotesi CIR utilizzazioni-assegn 16-17-3